Prodotti alimentari all'ingrosso per la ristorazione


Aceto

Ingrediente ideale per arricchire pietanze cotte sia di carne, che di pesce e per cibi in agrodolce.




Attrezzature

E' sempre più necessario munirsi di validi strumenti professionali, che possono agevolare sia il Cuoco che il Pasticciere nel svolgimento del suo lavoro.




Burro e Latticini

Ideale per realizzare molteplici ricette sia in cucina che in pizzeria.




Carta

Elemento che viene a contatto con la vostra igiene e quindi è necessario che sia di alta qualità e certificazione per la salvaguardia dell'ambiente.




Farine

Ingrediente fondamentale per la dieta mediterranea, oggi si è sempre più specializzata per le svariate lavorazioni del pane, della pizza e dei dolci.




Formaggi

Da una lavorazione e trasformazione del latte unitamente alla tradizione italiana, si ricavano i migliori pecorini freschi, semistagionati e stagionati.




Frutta sciroppata

Per avere tutto l'anno una gamma di prodotti che possa coprire ogni esigenza sia del pasticcere che dell'albergatore.




Frutta secca candita

Ingrediente fondamentale per i dolci da ricorrenza, come panettone, colomba e dolci pasquali regionali. Oggi si sono aggiunti altri frutti provenienti da paesi esotici, per caratterizzare e personalizzare ulteriormente questi dolci tipici.




Grissini e fette biscottate

Prodotti da pane ottimi per intervallare le migliori pietanze o per un veloce snack pomeridiano




Legumi conservati

Prodotti importanti per la ristorazione, che hanno meritato un'attenzione particolare da parte nostra nella scelta appropriata, non andando a sminuire le pietanze principali.




Olii

Regione dal "miglior" olio di Italia, ottimo per condire gustose insalate o insaporire delle grigliate di pesce e di carne.




Pasta

Ancora oggi esiste la diatriba se siamo stati noi o i cinesi ad inventare lo spaghetto, madre di tutti i formati, ma di sicuro siamo noi i sapienti utilizzatori di questo alimento.




Pomodoro

Prodotto leader in cucina e in pizzeria in tutte le sue versioni, sia nella tradizione del classico pomodoro pelato, che nelle sue varianti: passato, triturato, polpa a pezzi.




Prodotti al naturale

Il gusto naturale del prodotto, appena raccolto, viene conservato attraverso un procedimento termico sia nel sapore che nella genuinitá fino al suo utilizzo.




Prodotti congelati

Il tempo oggi è sempre più tiranno e proprio in questi momenti che ci viene in soccorso la pasticceria congelata, per offrire alla vostra clientela una gamma di prodotti sempre più accattivante e variegata.




Prodotti sotto sale

Uno dei metodi più antichi di conservazione dei prodotti alimentari che nel tempo non altera i sapori dei prodotti, ma anzi ne esalta il gusto.




Riso

Prodotto millenario proveniente dalla lontana Asia, ma ormai diventato un componente quotidiano della nostra cucina in tutte le sue varietà: Arborio, Carnaroli, Ribe, Parboiled.




Sale

Elemento nobile, quanto prezioso in cucina dai tempi dei tempi, quando i lavoratori venivano pagati con tale moneta diventando fonte di disgrazia se fatto cadere in terra.




Salse

Elementi indispensabili che il cuoco usa per esaltare il suo estro creativo o insaporire le pietanze o creare delle nuove ricette.




Salumi

La Toscana come ogni regione ha la sua tipicità. questo elemento da noi viene caratterizzato con spezie prettamente saporite, da mettere in contrapposizione al nostro pane insipido.




Semilavorati

Nel mondo moderno la pasticceria diventa importante se poi è supportata dalla qualità dei prodotti, il binomio porta alla realizzazione di ottimi dessert.




Sottoaceti e sottoli

Possono essere abbinati ad ogni tipo di pietanza, se unito con sapienza diventerà l'ideale contorno.




Spezie

Prodotti provenienti da tutto il mondo, che sapienti cuochi hanno saputo inserire in ogni tipo di cucina, così esaltandone i propri piatti sia di carne che di pesce.




Uova

Elemento povero, ma all'interno del suo guscio racchiude un innumerevole varietà di utilizzo in tutti i campi




Zucchero

Cosa c'è di meglio per coccolarsi se non un dolce, parola stessa che racchiude in sè lo Zucchero.